CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata attraverso il sito web www.fumegioielli.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica e presuppone l’integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
CARATTERISTICHE DEGLI OGGETTI IN VENDITA
Sono in vendita solo oggetti realizzati a mano con processi artigianali e non industriali, pertanto ci potrebbe essere qualche differenza dalla foto originale.
I tempi di attesa variano da 1 a 3 settimane a seconda della disponibilità dell’oggetto acquistato e dei tempi di realizzazione dello stesso. Tutte le richieste riguardo alle taglie e/o personalizzazioni devono pervenire anticipatamente all’acquisto per verificarne la fattibilità.
Non è possibile garantire che il supporto utilizzato dal cliente riproduca in maniera fedele i colori dei materiali nelle foto presenti sul sito.
La conclusione del procedimento d’acquisto sottintende la lettura e accettazione delle caratteristiche riportate in ogni scheda prodotto, oltre che modalità e tempi di spedizione.
PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI
Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.fumegioielli.com ed è espresso in euro.
Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti indicati sul sito.
Il prezzo si intende comprensivo di imposte.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. Il venditore si riserva di richiedere ai clienti un contributo per i costi di spedizione, tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.
Eventuali dazi, imposte e tasse doganali per consegne fuori dall’Italia sono a carico del cliente. È responsabilità del cliente informarsi anticipatamente presso le autorità doganali locali.
COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Al ricevimento del pacco è necessario:
- Verificare che il pacco sia integro;
- In caso di problemi, annotare tutto sul documento di trasporto, farlo controfirmare dal corriere, specificando il motivo del rifiuto.
Dare immediata comunicazione a Fumé Gioielli all’indirizzo artigianato.fume@gmail.com entro 7 giorni dal ricevimento. Comunicare anche al corriere a mezzo raccomandata A/R entro lo stesso termine.
RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ
Si trasferisce al cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili al venditore, solo nel momento in cui il cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.
Il venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di vendita e dalla normativa vigente.
È inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se responsabile – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può recedere senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, comunicandolo via e-mail a artigianato.fume@gmail.com.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:
- Prodotti personalizzati o su misura;
- Prodotti con problemi estetici minimi derivanti dalla lavorazione artigianale;
- Errori del cliente (misure, incisioni, ecc.)
La merce dovrà essere rispedita entro 10 giorni lavorativi. Le spese di reso sono a carico del cliente.
Il venditore rimborserà entro 30 giorni, se:
- I prodotti sono integri;
- È presente l’imballaggio originale e gli accessori;
- I prodotti non sono stati utilizzati.
Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento usato. Il venditore può trattenere il rimborso fino alla ricezione o prova di spedizione del reso. Costi di spedizione, dazi e tasse doganali non sono rimborsabili.
ASSISTENZA CLIENTI
Fumé Gioielli garantisce assistenza prima e dopo la vendita scrivendo a: artigianato.fume@gmail.com
INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI
Fumé Gioielli si riserva il diritto di modificare senza preavviso:
- Le informazioni tecniche;
- Le caratteristiche estetiche e funzionali dei prodotti.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti sul sito, sui prodotti e sui contenuti appartengono esclusivamente a Fumé Gioielli. È vietato riprodurre, modificare o utilizzare contenuti senza autorizzazione scritta.